• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino malato

alessiotrd

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho un problemacon il mio mandarino
Da poco ha avuto una forte ripresa vegetativa dovuta a un travaso ed ad una concimazione....ha sviluppato moltissime foglioline e tanti fiori...
il problema è che dopo l'apertura dei fiori, i fioridiventano tutti neri, e anche i rami dove sono attaccate le foglie diventano neri...non capisco perchè...
mi potete aiutare??
vi posto un foto
2iswjua.jpg

grazie
 

rosatodisco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con il mio mandarino: cadono le foglie, che sono verdi, e i rami diventano neri. La pianta è stata trapiantata un mese fa circa..
Cosa posso fare?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potrebbe essere un eccesso idrico, per ora limita le annaffiature allo stretto necessario, metti qualche foto se puoi.
 
Alto