Salve ragazzi allego foto del
Mio mandarino... Cosa e'?
Se ci sono degli insettini neri con delle formiche vicino, è la melata degli afidi.
Ti conviene togliere le parti infestate, e ripulire la pianta con il neem-azal.
Ciao
No niente di tutto questo! Aiutoooo che devo fare???
niente ,solo aspettare che cadono sono solo bruciature vecchie.
Concimalo adesso con del concime per agrumi a lenta cessione oppure puoi dare del nitrophoska gold. ed anch eun pò di solfato di ferro da interrare oppure del sequestrene dato che è clorotico.
Ragazzi ho coperto il mio mandarino con telo per proteggerlo dal freddo... Mi sembra sia un po' giù...è normale? O rischio di rovinarlo?
sarei curioso di vedere le tue piante, sempre se sei d'accordo.non coprire niente...
io sono in zona nord di roma ed ho aranci,mandarini,clementini,pompelmi ecc.ecc. di tutto per quanto riguarda agrumi.......tutto SCOPERTO e finora non mi è morto niente.
non so dove stai te ...io non coprirei anche perché quando si abituano le piante al nostro clima?
devi curarlo con un bel piano di concimazioni varie e letame.
quella pianta è sofferente e cloritica.
sarei curioso di vedere le tue piante, sempre se sei d'accordo.
Ragazzi ho coperto il mio mandarino con telo per proteggerlo dal freddo... Mi sembra sia un po' giù...è normale? O rischio di rovinarlo?
non coprire niente...
io sono in zona nord di roma ed ho aranci,mandarini,clementini,pompelmi ecc.ecc. di tutto per quanto riguarda agrumi.......tutto SCOPERTO e finora non mi è morto niente.
non so dove stai te ...io non coprirei anche perché quando si abituano le piante al nostro clima?
devi curarlo con un bel piano di concimazioni varie e letame.
quella pianta è sofferente e cloritica.
intendo dare del letame a gennaio poi concime ad aprile e di seguito ...ne riparleremo .
con l'anno nuovo dai del letame in pellet ed interralo .
Il mandarino è pianta resistente al freddo anche a zero gradi e più.
che zona sei? sud di Roma?
Ok allora a gennaio ne do de letame io sono vicino fiumicino
mi intrometto nuovamente se permettete. dare del concime in pieno inverno non mi sembra un idea ottima... se mai in primavera sarebbe più idoneo. poi ognuno fa come vuole..:Saluto: