• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino Cinese

M

Mapie196

Guest
Salve a tutti, ho appena scoperto che il mio mandarino cinese è affetto da Minatrice Serpentina e comtemporaneamente da Cocciniglia Cotonosa, che deve aver preso dalla mia siepe di Alloro. La mia domanda è come posso fare a curarle? E, visto che ho un gatto che fa pipì sulle piante, può essere una delle cause della frequenza di queste malattie? Grazie Mille.
 

Zenais

Giardinauta Senior
spruzza il confidor..... sarebbe meglio usarlo a inizio primavera. il Prossimo anno ricordati di darlo per via preventiva e la cocciniglia non la vedrai mai. Evita invece di usare il confidor se hai intenzione di mangiare i frutti. per la cocciniglia puoi spruzzare dell'olio minerale nelle parti del tronco colpite e non sulle foglie però... è molto efficace... ci sono anche metodi più naturali... leggi anche quelli.
 
Alto