• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia foglie mandarino cinese

gladiant

Aspirante Giardinauta
Salve ,
ho trovato questo forum cercando in giro per la rete , spero che possiate aiutarmi a capire che problema hanno le foglie del mio alberello di mandarino cinese.

IMG_0959.jpg IMG_0960.jpg IMG_0961.jpg

Vi premetto che pensando un possibile attacco di afidi leggendo in giro sulla rete ho trovato consigli ed ho cosparso la pianta di polvere di peperoncino (spero di non aver fatto una cavolata)
E possibile curarla con soluzione Naturali ? Se si quali ?
 

Marcello

Master Florello
niente di grave,se proprio ci tieni,elimina le foglie maggiormente colpite ma ti ripeto,non preoccuparti non pare nulla di che.

il peperoncino usalo nella pasta con olio e aglio :)
 

ermicio88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e nel mio giardino ho un esemplare di mandarino cinese. Dopo averlo lasciato a terra per molti anni da circa un anno ho deciso di riportarlo in vaso( vaso molto capiente) ho notato però recentemente che sia sulle foglie e che sui rami si stanno sviluppando come delle piccole ragnatele di colore bianco. Ho cercato un po' sul web ma non ho trovato molto volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se si tratta di una malattia e se si, come si può curare. Vi ringrazio
 
Alto