• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria sheldonii con problemi

mariated

Giardinauta Senior
Mi sono assentata da casa una decina di giorni. L'ho trovata tutta rossa, tranne in cima. Prendeva solo il sole del primissimo mattino (meno di prima) e comunque è rossa anche nella parte non esposta per niente al sole. Svasata, aveva gran parte delle radici marce. Ora è così.

ae4527efde1789b3293bfcf38d42c9fc.jpg

Il colletto e le poche radici rimaste sembrano in buone condizioni. Che cos'ha, secondo voi, e come poteri intervenire?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

reginaldo

Florello Senior
il tessuto delle parti che sembrano compromesse sono molli o consistenti, sembra solo molto sole. Ma!!! chi lo sa?

pNino

Maestro Giardinauta
Secondo me e' diventata rossa per lo stress visto che hai trovato le radici marce, infondo puo' diventare rossa per troppo sole, poca acqua o troppo fredo, e con le radici andate non credo prendesse poi cosi' tanta acqua ;)

mariated

Giardinauta Senior
Secondo me e' diventata rossa per lo stress visto che hai trovato le radici marce, infondo puo' diventare rossa per troppo sole, poca acqua o troppo fredo, e con le radici andate non credo prendesse poi cosi' tanta acqua ;)
Quindi la lascio qualche giorno con le radici all'aria e poi cerco di farla radicare in pomice, all'ombra?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Alto