• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria microhelia

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Posso sperare in una seconda fioritura .......... oppure se ne riparla la prossima primavera ............... avrei un "trattamento" da farle :rolleyes:

Grazie :love_4:

Andrea B

Giardinauta
Pat ha scritto:
Posso sperare in una seconda fioritura .......... oppure se ne riparla la prossima primavera ............... avrei un "trattamento" da farle :rolleyes:

Grazie :love_4:
Ciao Pat, dovrebbe fiorire in maniera abbastanza continuativa; guarda con attenzione nelle ascelle più in alto dei fiori già aperti, se vedi dei puntini sono boccioli che si apriranno più avanti. Di che trattamento si tratta, un rinvaso?

Ciao

Andrea

Pat

Membro dello Staff
Grazie Andrea :love_4: domani guardo per bene :fifone2: .......... indovinato, devo fare un rinvaso levando tutta la "torbaccia" ......... una ad una le sistemo tutte :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Non importa in che senso ........ che se le faccio il "trattamento" e ci sono "piccoli accenni" di boccioli fioriranno lo stesso?

Letizia01

Giardinauta Senior
Secondo me Pat, il rinvaso è più importante della fioritura ;) ...a causa di quella torbaccia potresti avere problemi più grossi :storto:
Rinvasa, rinvasa...:eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
........... procedo :froggie_r grazie :love_4:

Danilis

Apprendista Florello
io all'inizio piantavo tutto come stava, con il pane di terra, eppure crescevano benissimo, ce l'ho ancora, l'echinopsis è una bestia eppure non ho tolto il pane di terra, possono essere state le concimazioni.... Comunque Pat, rinvasa ma se proprio è necessario altrimenti potresti distrurbare la pianta ;)

Alto