• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria elongata in fioritura

csmi

Giardinauta
Da quando ha iniziato a prendere freddo a sufficienza durante l'inverno (vi ricordate che fino a 3 anni fa, per 10 anni non aveva mai fiorito?), anno dopo anno mi regala delle fioriture sempre più belle ed abbondanti:

foto 1
foto 2
foto 3

Ciao:)

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Cavolo, più di 10 anni di vita ! Splendido esemplare !!

Io ho iniziato a coltivare solo da un anno e spesso penso a come saranno i miei cactus tra dieci anni .... non vedo l'ora.... però, inesorabile Krònos, non correre troppo in fretta, posso aspettare :lol:

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissima fioritura, assomiglia alla mia ciotolona di elongata, anche lei sta iniziando a fiorire. :)

csmi

Giardinauta
Ma allora d'inverno la tieni all'aperto. Io ne ho una che ha 2 anni e nemmeno quest'anno fiorisce.

No, la tengo in un garage non riscaldato dove la temperatura non supera quasi mai i 5°C. Secondo me potrebbe stare benissimo anche all'aperto, ma non mi va di rischiare; lo scorso anno ho staccato un pollone e appena crescerà un pò proverò a lasciarlo all'aperto.

Ciao:)

Linton

Maestro Giardinauta
complimenti per la bellissima pianta.

la mia è piena di boccioli, eccola qui:

Mammillariaelongata014.jpg

dopo la fioritura le devo assolutamente camabiare vaso, cresce sempre di più :D

appo85

Giardinauta Senior
Io ho una mammilaria elongata rufococera piccola piccola e spero moltissimo che tra 10 anni sia come la tua...:) Complimenti Csmi!!

Alto