• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamma:SVEGLIA!!

Manucarle

Aspirante Giardinauta
ieri festa della mamma:aspetto la mia mamma in arrivo col treno da Milano,e lei,..:sleep2:non si addormenata sul treno?meno male che il treno si ferma definitivamente a Como contro al lago,e così riusciamo a recuperarla....:storto:..lei,umiliatissima,mi chiede di aiutarla a risolvere quello che per lei,sola,sta diventando un vero problema:come svegliarsi in tempo quando viaggia,e magari deve cambiare per la coincidenza?le hanno detto che esistono apparecchietti (tipo timer?)da attaccare al collo,semplici da programmare:non ridete,ma vorrei evitare di recuperarla a Bari,e lei,giustamente,vuole continuare ad essere autonoma...consigli,esperienze?spero tante...:Saluto:ciao!
 

Traudi

Guru Giardinauta
se la tua mamma ha il cellulare suggeriscile di programmare l'orologio a circa una mezz'ora proma dell'arrivo del treno in stazione, altrimenti una qualunque sveglietta.
Son cose che non capitano solo alla tua mamma, son più frequenti di quanto non credi, anche nei più giovani:D
 

daria

Master Florello
:lol: Forte questa è un problema che ho avuto per anni e pensa che io viaggiavo in tram...Portavo sempre con me un libro ma qualsiasi fosse la trama l'effetto era sempre soporifero, la mia preoccupazione era quella di dormire russando :sleep2: :sleep2: ,magari con la boccuccia aperta, non saprei cosa consigliare alla tua mamma io a quei tempi avevo fortunatamente una collega che saliva sul tram qualche fermata.prima della destinazione e gentilmente senza scossoni mi svegliava.:martello2 :martello2 Certo che io al massimo arrivavo alla Bovisa, per la tua mami è meglio escogitare qualche cosa:eek:k07: :) :)
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
eh sì,ho dimenticato di dire che è NEGATA per la tecnologia....altro che cellulare...ci vorrebbe uno sveglione tic-tac al collo..pensavo ad un timer tipo cucina,a portata ampia...si è poi fissata che lo vuole al collo,perchè in borsa dice che non lo sente....mah
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
be una sveglia o un timer piccolini da programmare con pochi tasti di certo li trovi ma anche nel suo cellulare a meno che non abbia una cabina telefonica non dovrebbe essere difficile spiegarle come fare. Se poi in borsa non lo sente può tenerlo al collo, comprarsi un orologio con queste funzioni ecc

Io in jap mi ero comprato un piccolo auricolare che si attaccava all'orecchio, si regolavano i minuti e poi ti svegliava...e questo per dirti che magari un 19enne come me non si addormenta con tanta facilità ma di cose ce ne dimentichiamo forse di più :D
 

luckybamboo

Florello Senior
io alle superiori avevo 40 minuti abbondanti di autobus, mi svegliavo alle 6 la mattina, e al ritorno alle 13.30 non vi dico le dormite che mi facevo!! :sleep2: fortunatamente avevo preso l'orario e mi svegliavo di solito dai 900 ai 100 metri prima della fermata :storto: (in quest'ultimo caso erano corse alla willy coyote per arrivare alla porta d'uscita, con tutta la gente che c'era in autobus :crazy: )

una volta però mi son trovata a ben 10 km dopo casa mia......:lol:
ai tempi non esistevano i cellulari, ma ora esiste di tutto, in effetti seil cellulare se lo attacca magari alla cintura con il vibra inserito dovrebbe sentirlo, sia a orecchio che a vibrazione. Oppure un orologio da polso, ma forse emette un suono troppo lieve che verrebbe coperto dal rumore del treno....
 

maurj

Giardinauta Senior
a londra nella metro stanno vendendo con grande successo degli adesivi con la scritta " svegliatemi alla fermata X" così uno dorme e ci pensano gli altri a darti un colpetto...
suggerisci a tua madre questo metodo, io una signora che dorme con un adesivo così la adotterei...
scherzi a parte avvertire i compagni di viaggio mi sembra il metodo antico migliore
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Manucarle ha scritto:
consigli,esperienze?spero tante...:Saluto:ciao!

Dille di comprare, da Tokyo dove vanno parecchio di moda a causa dei lunghi trasferimenti in treno, un bel cappellino con visiera e ventosa posteriore... La ventosa si attacca alla parete, così quando ti addormenti non ti sballottola la testa a destra e a sinistra, e sulla visiera c'è un posto dove mettere un annuncio a chi viaggia accanto a te: "Potreste svegliarmi alla fermata XXX"
Funziona bene, se nello scompartimento ci sono persone che:
1) sono educate e con senso civico
2) sanno leggere

:D
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
:fifone2:grazie dei consigli,ma....non è proprio una tipa di spirito,figurati se chiede a qualcuno...o se si mette qualcosa che faccia capire il problema....no,cerco qualcosa di mini-tecnologico,:rolleyes:ma molto molto mini...(in alternativa alla campana al collo..).:martello2ciao,e grazie ancora!
 

AlesFree

Aspirante Giardinauta
anche la mia nonna ha lo stesso problema e lei che con le tecnologie non ci sa proprio fare ha un timer da cucina (quelli a uovo ghe giri semplicemente) e anche se lo tiene nella borsa sulle gambe ti assicuro che lo sente eccome....si sveglia mezzo vagone....però potrebbe essere una soluzione...
Ciao Ale
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
eh,ne cercherò uno che duri almeno 2 ore....ne ho trovato uno online,con 4 tasti(15/30/60/120')ma preferisco vederne uno di persona,per verificare funzionamento e...sirena....certo che quando lo trovo ve lo posto:mi par di capire che il problema è più diffuso del previsto:lol:...ciao!
 

Allopacs

Master Florello
Mamma sveglia!

Io quando sono in trasferta e che faccio un pisolino dopo pranzo in macchina per non arrivare tardi al lavoro...metto la sveglia che porto sempre con me nel sacco:lol: Allopacs:cool2:
 
Alto