• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malus floribunda dolgo - le melineeeee

simonetta66

Giardinauta Senior
Mi sono perdutamente innamorata di questa pianticella che dopo essere fiorita regala fino ad autunno inoltrato delle meline rossissime, bellissime e anche buonissime. L'ho vista a guida al verde sabato e la vorrei proprio coltivata naturalmente ad arbusto e non ad alberello tutto impettito.

Ho googleato, ma purtroppo gli unici on line che hanno in catalogo il mio melino sono "piante mati" e "il vecchio ciliegio".
Mati non ha la varietà che piace a me, ma alcune altre coltivate ad arbusto in vaso 30 lt. euro 70. Che dite del prezzo (io non ne ho la minima idea)?? Già non è quello che voglio e mi sembra un po' caruccia.
Dell'altro vivaio sto ancora aspettando la risposta perchè in catalogo hanno solo gli alberi.

Magari qualcuno di voi super informatissimi conoscono qualche vivaio della mia zona (anche nel raggio di 50/70 km) dove potrei trovarlo oppure un sito che io non sono stata in grado di trovare.

Come al solito sono stata prolississima. Grazie comunque.
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Dalle tue parti conosco Viridea 02 90390787 (Cusago) e Stomboli 0384 98235
(Mortara) il secondo forse puo ordinare ciò che non ha.. ma non ti assicuro nulla poi dovrebbe esserci anche il vivaista vicino al Ducale (li a Vigevano) mi sembra abbia parecchia roba ma l'ho visto solo da fuori.

Ciao ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Da Stomboli ci sono stata il mese scorso a comprare il viburno tinus, e magari sono stata sfortunata con chi mi ha servita, ma alla mia richiesta il tipo ha tirato fuori tanto d'occhi. Poi quando gli ho detto che era il viburno sempreverde a fioritura gen-feb, ha annuito e me li ha recuperati. Non ho molta fiducia nel posto.

Proverò da quello vicino al Ducale: non ci sono mai stata ma magari......

Grazie mille
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Io sono stato servito dal tipo.. "meno magro", 55/60 anni. Ha anche un ragazzo che lavora con lui e una persona anziana (penso il papà). Quando ho chiesto un ligustro il ragazzo ha chiesto a lui che mi ha portato subito sul posto mentre quando ho chiesto un susino mirabella mi ha detto che la conosceva ma non l'aveva e avrebbe potuto ordinarla.. sembrava abbastanza esperto.. magari è stato un caso eheh..
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Spett che mi ero dimenticato di un vivaista a Cergnago. E' vicino a Mortara, praticamente prosegui per la strada che ti ha portata da Stomboli,lo superi, sali sul ponte e arrivi al Bennet. Alla rotonda giri a sinistra (Cergnago, San Giorgio Lomellina) arrivi a Cergnago e lo vedi subito sulla destra.
Io li ho comprato un ciliegio e ho visto anche alberi di meline, magari uno di quelli è il tuo :cool2:
Purtroppo non ricordo il nome e di conseguenza il numero di telefono. Magari con la guida di PV lo trovi.

Ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma sei un genio
43.gif


So benissimo dov'è Cergnago, ma naturalmente non ho mai fatto caso che ci fosse un vivaio (è nemmeno un anno che mi sono innamorata dell piante e della mia nuova casina).

Grazie mille
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
grazzz.
Ti capisco.. il giardinaggio è una brutta malattia :D

Ah .. errata corrige, arrivati a Cergnago il vivaista lo trovi sulla sinistra non sulla destra.. :martello:
ciao
 
Alto