• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetta

a.rinoldi

Aspirante Giardinauta
Il mio prato ne è pieno...
D'accordo, ho cercato di fare tutto da solo senza nessuna esperienza, e adesso molto probabilmente dovrò ripetere tutto. Ma mi piacerebbe sapere chi è il mio "nemico" e come combatterlo.
Grazie a tutti.
Ciao!!!
Andrea

Allegati

• 13072012100.jpg
    13072012100.jpg
    96,6 KB · Visite: 47

codro

Giardinauta Senior
è un filo d'erba ma è maledettemente invasivo,con i suoi stoloni si allunga a dismisura,credo sia gramigna o almeno,io così la chiamo

letizia66

Florello
Ciao, secondo me ti conviene fare una foto panoramica al prato e anche nel dettaglio in modo che si vedano bene da vicino quali sono le invadenti e postarla nella sezione prato ,ci sono esperti molto disponibili che sicuramente ti sapranno aiutare , anche per indicarti come debellarla :eek:k07:

Marcello

Master Florello
è un filo d'erba ma è maledettemente invasivo,con i suoi stoloni si allunga a dismisura,credo sia gramigna o almeno,io così la chiamo

certo che è gramigna non so quale specie.

se ne hai poca,devi strapparla fino a tutta la radice e lasciarla seccare al sole.Se la decespugli la rinvigorisci.

Puoi pacciamarla.

letizia66

Florello
certo che è gramigna non so quale specie.

se ne hai poca,devi strapparla fino a tutta la radice e lasciarla seccare al sole.Se la decespugli la rinvigorisci.

Puoi pacciamarla.
Ciao Marcello se non la strappa per bene però non solo rischia di portar via anche la buona ma anche che le spunta di nuovo ,se è poca, sarebbe opportuno tamponarla con un diserbante specifico facendo attenzione a non toccare l'altra ,magari proteggendola con un cartone ma da quanto ho capito il suo prato ne è pieno :confuso: problema grosso , a.rinoldi che ne dici di un bel prato di gramigna :fischio:

Marcello

Master Florello
scusa ma ho risposto solo perchè non è nella sezione prato del quale non mi intendo.

se si rasa non fa parte dei prati la gramigna o no?

a.rinoldi

Aspirante Giardinauta
Dai... sto cercando con il sito consigliato sotto, ma mi manca la competenza di base per capire i termini...
Prometto di non scandalizzarmi...

letizia66

Florello
scusa ma ho risposto solo perchè non è nella sezione prato del quale non mi intendo.

se si rasa non fa parte dei prati la gramigna o no?
Si si che fa parte dei prati :eek:k07: neanche io me ne intendo quello che ho scritto è quello che ho letto appunto nella sezione prato :D io nel mio accetto tutto basta che sia verde :fischio: e le infestanti che tolgo sono solo quelle a foglia larga

Dai... sto cercando con il sito consigliato sotto, ma mi manca la competenza di base per capire i termini...
Prometto di non scandalizzarmi...
Appunto ti avevo consigliato di chiedere di là, le conoscono tutte :eek:k07:

Ecco ho trovato la discussione dove l'avevo letto, guarda se può esserti utile http://forum.giardinaggio.it/prato/155007-eliminare-gramigna.html :Saluto:

Ultima modifica:
Alto