• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattie rosa

patrimosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutto il forum sono nuovo di qui... vi scrivo per chiedervi delle informazioni sulla ticchiolatura e la ruggine. Di queste malattie sono colpite varie rose a casa mia.... ho provato due prodotti che mi è stato detto essere i migliori il topas (principio attivo penconazolo) ed il thiocur Kb (principio attivo miclobutanil). Questi prodotti sono stati dati a livello preventivo però nonstante questi sforzi le rose (alcune) si sono lo stesso ammalte. Ci sono altri modi ??? cosa mi consigliate di fare??? sono buoni questi prodotti? il solfato di rame mi hanno detto che va bene solo a livello preventivo perchè se piante sono già ammalate non serve a nulla... voi che dite riscirò a salvare le piante... queste sono poste in pieno sole!!! grazie a tutti e vi aspetto numerosi....
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Patrimosa:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto