• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia sicura!!! Come lo combatto?

tatozzo

Giardinauta
4bdbc9dc9cf8ced7449265e7cebec2f3.jpg


ce30ab155a6065103a039910715b3874.jpg


fc014e5751300215f7e0bf8f48b2848f.jpg


83475f386dad0f4e36aed0c6a0cd0463.jpg


È ruggine? Maledizione è toccato anche a me....e ora?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao si è ruggine e secondo me hai anche del dollar spot puoi fare una foto al prato ?
... hai concimato ultimamente?
comunque tratta con fungicida
 

tatozzo

Giardinauta
Ho concimato solo in fase di trasemina con starter bottos... ma il dollar spot ha come grannelli di ghiaccio sulla terra? Io li ho...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Anche io stesso problema, ruggine diffusa a causa delle temperature primaverili e umidità, ieri mi hanno consigliato tebuconazolo 120 ml in 10 litri è ok?
 

tatozzo

Giardinauta
A me hanno dato tebuconazolo granulare...aveva anche il liquido ma mi ha detto che è più efficace il granulare...e che dura di più. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Io sono indeciso se concimare e irrigare in queste giornate di caldo non ho irrigato e ho cocimato ormai 1 mese e mezzo fa. Magari con abbassamento temperatura si riprende da solo
 

MrPaulson79

Giardinauta
Tatozzo non so se quel prodotto si possa sciogliere ... leggi la scheda e vedi cosa dice.
Lamantino secondo me la tua non è ruggine ma sclerotinina, in ogni caso il propiconazolo va bene ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

tatozzo

Giardinauta
Non c'è scritto che possa essere sciolto quindi vado e spargo cosi. Meglio che niente grazie mrpaul!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
No no piano piano ... io non sono proprio esperto di nulla.
Ho detto la mia solo perché ruggine e sclerotinina si curano sempre con lo stesso principio attivo altrimenti non avrei detto nulla ...
Tra l'altro ora che vedo bene a monitor propendere più per la ruggine ...
 
Alto