• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia rosa

cetty vr

Florello Senior
la mia rosa una Prince Jardinier credo, a fiori grandi..dopo una splendita fioritura si è ammalata. Troppe foglie gialle..che perde..Tra tutte le rose che ho è l'unica che non ha ancora rigermogliato dopo la fioritura. E' un problema micotico o altro??
Grazie mille

Allegati

• IMG_20170702_120355_2CS.jpg
    IMG_20170702_120355_2CS.jpg
    543,7 KB · Visite: 8

flyppo

Aspirante Giardinauta
Può essere un problema micotico...ma anche di terreno se non drena correttamente, cioè rimane troppo bagnato

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

cetty vr

Florello Senior
Può essere un problema micotico...ma anche di terreno se non drena correttamente, cioè rimane troppo bagnato

Però le altre rose pur vicine non presentano il problema...e stanno rifiorendo...
In questo periodo poi è difficile dare il verderame..di giorno c'è il sole e ultimamente le piogge serali..sempre sia quella la cura giusta...

flyppo

Aspirante Giardinauta
Sì hai ragione pure qui ik giorno piove e poi il sole e quindi non si riesce a dare nulla...

flyppo

Aspirante Giardinauta
Cmq controlla il terreno, anche zappandolo un po per vedere se è asciutto oppure no, e poi se ci riesci le dai qualcosa x i funghi

Alto