• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia rosa?

iOlivia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho anche io degli animaletti sulla rosa...però non sembrano uguali a quelli dell' utente Andrea1378 che ha postato prima di me. Vi allego le foto. Tra l'altro le foglie più giovani e nuove diventano gialle e marroni e non riescono a crescere, non so se per colpa degli animaletti o per un'altra malattia...infine molte foglie sono coperte di una sostanza appicicosa.
So che è una domanda banale ma non so come fare.
Siccome sono una neofita super inesperta, vi chiedo che tipo di insetticida devo usare. Possibilmente mi potreste suggerire anche la marca?
Grazie!
f6429ba24636034b5dbbc339107634e8.jpg
3b5250c462df3cba879fad2b4479e3a9.jpg
77c3431bfdaa82461bdc9fa268cb0754.jpg
5e306c52942a243bf2ee424b268ff00b.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Sono sempre Afidi e la sostanza appiccicosa si chiama Melata che è, appunto, una sostanza secreta dagli afidi.
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Suppongo di si, ma non sono il massimo esperto. Tuttavia tu prova a dare un trattamento contro gli afidi e fai una bella doccia alla tua rosa (una volta caduti non riescono a risalire) ;)
 
Alto