• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia prato

ernesto.b

Aspirante Giardinauta
purtroppo mi è capitata questa disgrazia, il giardiniere mi ha detto di curarla con tebucanozolo, non so se è la cura più idonea,.... c'è qualcuno che mi può aiutare, aspetto con ansia un vostro aiuto, ciao Ernesto
 

Allegati

  • malattia prato.jpg
    malattia prato.jpg
    96,8 KB · Visite: 18
  • malattia prato.jpg
    malattia prato.jpg
    96,8 KB · Visite: 27

MrPaulson79

Giardinauta
Disgrazia ... t'è mica morto un parente ahahah.
Dal colore per me quello è pithyum quindi sarei più propenso ad usare del Propamocarb in dose di 120ml in 10 litri per 100mq ...
Come e quanto irrighi? Di solito il problema parte da lì ...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

ernesto.b

Aspirante Giardinauta
per la verità ho cercato di irrigare con moderazione per evitare dannose infezioni fungine, però adesso mi viene il sospetto che ci sia carenza di acqua e che le piante soffrano di carenza idrica, ciao Ernmesto
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
per la verità ho cercato di irrigare con moderazione per evitare dannose infezioni fungine, però adesso mi viene il sospetto che ci sia carenza di acqua e che le piante soffrano di carenza idrica, ciao Ernmesto
Troppo difficile fare una diagnosi con un paio di foto panoramiche. Per avere un parere attendibile devi mostrarci le foglie del prato infetto (ossia non completamente secco), seguendo questa linea guida.
https://forum.giardinaggio.it/threads/malattia-si-malattia-no-come-mettere-foto-e-commenti.173476/
 

ernesto.b

Aspirante Giardinauta
purtroppo non posso rispondere spesso perché dove mi trovo non ho la connessione, in ogni caso ha dato una concimata e ho aumentato il periodo di irrigazione e il il prato si è ripreso alla grande, un cordiale saluto, Ernesto.
 
Alto