• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia prato chiazze

lele_75

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho trattato 2 volte a distanza di 20 gg con folicur SE, e il problema sembra rientrato, la rispresa vegetativa è solo dentro agli anelli dove c'è stato l'attacco.

domanda forse banale: non so se sia una coincidenza ma mentre distribuivo il trattamento, ho notato nelle zone colpite dal fungo la presenza di molti insetti tipo piccole farfalline (1-2 mm di lunghezza) che quando passavo saltavano via, c' qualche relazione????

ciao a tutti e grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potrebbe trattarsi di metcalfa cercale sulla siepe o in qualche cespuglio che hai nel giardino per eliminarle devi fare dei trattamenti con metidane o reldan22 non sono un problema del prato comunque
 
Alto