• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi malattia

PeppeV

Aspirante Giardinauta
È un mio presentimento ma avrò debellato il fungo ma l'erba dove era presente sta morendo tutta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Nelle zone colpite si sta diffondendo velocemente questa di sicuro infestante... Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come debellarla?
50d60bff4b972d5820b4d04ad707e24f.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Scusa.... Dovrebbe morire solo la zona localizzata... Non tutto...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Se vai indietro trovi delle foto dall'alto dove puoi vedere che la malattia non era tanto localizzata... L'erba colpita nn crescendo si è assittigliata a tipo capello e dopo il trattamento in 7gg è quasi seccata tutta... Non sono esperto e nn saprei, seguo semplicemente i consigli del blog...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
A quanto pare anche il mio vicino sta cominciando con i miei stessi problemi di secco a zone...
1dda39b02a1def36eb7c1eb33f82f0f3.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Nelle zone colpite si sta diffondendo velocemente questa di sicuro infestante... Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come debellarla?
50d60bff4b972d5820b4d04ad707e24f.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Questa é Gramigna selvatica purtroppo. Non esiste in italia un diserbante selettivo che la debella devi quindi cercare di contenerla in vari modi. Ci sono varie discussioni sul forum alcune delle quali scritte proprio da me che puoi andare a leggere.

E' blandamente sensibile al greenex e all'Evade e ovviamente al glifosate che puoi spennellare sulle punte.

Purtroppo si propaga sia con rizomi che con stoloni (quello che hai in mano nella foto) e quindi é molto molto aggressiva.

bl
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Questa é Gramigna selvatica purtroppo. Non esiste in italia un diserbante selettivo che la debella devi quindi cercare di contenerla in vari modi. Ci sono varie discussioni sul forum alcune delle quali scritte proprio da me che puoi andare a leggere.

E' blandamente sensibile al greenex e all'Evade e ovviamente al glifosate che puoi spennellare sulle punte.

Purtroppo si propaga sia con rizomi che con stoloni (quello che hai in mano nella foto) e quindi é molto molto aggressiva.

bl
Ma ne ho davvero tanta spennellando ci metterei giorni... Sta colonizzando le zone colpite dal fungo ed ha radici spaventose...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto