• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia pino

greensoul

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!Ho un problema,il mio pino ultimamente presenta sui rami dei buchetti con un pò di segatura fuori e un appassimento degli aghi...Che cosa può essere? e come faccio a curarlo per evitare che infesti gli altri pini vicini? Grazie a tutti per l'aiuto!:baffi:

greensoul

Aspirante Giardinauta
Salve scusate per il ritardo! allora i fori sono grandi qualche millimetro e all'esterno presentano una secrezione cerosa...forse sono piccoli per i rodilegni gialli e rossi cmq le foto ho cercato di metterle ma non le carica!tenterò di metterle di nuovo!

greensoul

Aspirante Giardinauta
f38h7t.jpg

k9te11.jpg

2m80dpf.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
scava con un coltellino affilato sotto il foro, controlla se vi sono delle gallerie al di sotto o no.

Alto