• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia pianta pomodori

sterla

Aspirante Giardinauta
ciao, dopo le frequenti pioggerelline di qualche giorno fa ho trovato una delle mie pinatine messa cosi, intanto ho timosso i rametti malati e ho dato un pò di verderame.
siccome ho paura che possa morire avete idee su come comportarsi?
WP_20150529_003.jpg

begonia

Maestro Giardinauta
ciao stai tranquilla hai dato il rameico hai fatto bene , cosa hai dato solfato o ossicloruro di rame?

sterla

Aspirante Giardinauta
ho dato il mevaxil cobre, fungicida sistemico con metalaxil e rame metallo (da idrossido di rame)

sterla

Aspirante Giardinauta
sembra che vada tutto bene grazie!

già che ci sono chiedo qui: nel staccare un rametto ho fatto un bel danno, praticamente si è strappata parte abbastanza consistente della "corteccia" del fusto del pomodoro, come devo agire per far si che non sorgano problemi? o piuttosto problemi seri

begonia

Maestro Giardinauta
non ti far problemi ci vorrebbe la rafia ma non conviene , basta un po di spago rimettila attaccata al fusto , non legarla troppo stretta pian piano si cicatrizza da sola buon lavoro

Alto