• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia, mancanza o normale ricambio?

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho preso un Ficus Rubiginosa circa tre settimane fa, è posizionato all'interno prende sole diretto circa un'ora al mattino e poi indiretto tutto il giorno o quasi. È in un salone molto luminoso. (Qua è una settimana che 3 nuvoloso e piove...)
Non ho rinvasato come da consigli in un altro thread, e dopo un paio di settimane ho concimato come metà dose di concime liquido per piante verdi.
La pianta sembra tutto sommato sembra molto in salute e ho visto che sta mettendo nuove foglie abbastanza in fretta ma ogni giorno perde almeno due tre foglie non troppo grandi che sembrano come quella in foto (ancora attaccata ). Cosa potrebbe essere? Normale ricambio fogliare?

PS il bianco che vedete sulle foglie è calcare dalla nebulizzazione, devo pulirle
aa8d6c72ea6d1f0bfc4d8346825b530a.jpg
fd20e566c7067f1e3799cec545255c8b.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto