• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia foglie e nuovi getti "falso" gelsomino

pallister

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuova del forum ma ho un problema: il mio rincospermum (che ha quasi un anno) dopo aver emesso normalmente i nuovi getti per la prossima fioritura, da qualche giorno gli stessi hanno cominciato ad afflosciarsi e sia sulle piccole nuove foglie che sulle vecchie si presentano delle macchie marroni. In più continua a perdere molte foglie verdi. Cosa può essere? come posso curarlo? Help me!!!
100_0439.jpg 100_0441.jpg 100_0440.jpg 100_0443.jpg 100_0442.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prima di tutto controlla il terriccio e il pane di terra, il problema è un danno alle radici dovuto ad un eccesso o difetto di acqua. Se il terreno è asciutto provvedi ad annaffiare bene la terra, pota la pianta eliminando i rami più danneggiati.
 

strangermyself

Aspirante Giardinauta
potrebbe essere, anche io credo di aver bruciato così i nuovi getti di una magnolia e di un piccolo kiwi, aspetto altre opinioni
 
Alto