• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia foglie alloro

schiamizzo

Aspirante Giardinauta
IMAGE_018.jpg IMAGE_019.jpg Buongiorno. Ho un problema che non so come risolvere. La mia siepe di alloro quest'anno si è ammalata. Da qualche settimana presenta molte foglie di un marrone scuro, prima ai bordi e via via si allargano. Vi faccio una foto...
Aiutatemi credo che stia muorendo...
Grazie IMAGE_017.jpg
 
Ultima modifica:

Larice

Aspirante Giardinauta
Ciao, potrebbe essere il cancro rameale anche detto seccume. Succede anche alla mia siepe. Io di solito taglio 10 cm sotto le parti secche e poi faccio un trattamento con triazoli efficace anche contro il mal bianco che mi capita puntualmente tutti gli anni verso giugno-luglio.

Comunque meglio attendere anche il parere di qualcuno più esperto.

Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
tranquilla nulla di grave, concima e vedrai che la nuova vegetazione porterà tutto alla situazione ottimale.
 
Alto