• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia delle fragole e delle angurie

Paolomiottouno

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,ho piantato nell'orto delle piantine di fragole e di anguria.Premetto che è la prima volta che lo faccio ed ho notato che qualche pianta di fragola ha iniziato ad avere le foglie marroni e a morire. Le angurie,invece, hanno, vicino alla radice della pianta, qualche foglia gialla e marroncina.Sapete dirmi di cosa si tratta e come si contrastano le eventuali malattie?
Non sono state lesinate innaffiature e concimazioni.

Grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ti ho spostato nella sezione orto dove forse qualcuno potrà aiutarti perchè dall'altra parte ci occupiamo solo di impianti.
 

chester_92

Aspirante Giardinauta
Ciao, innanzitutto sarebbe opportuno inserire foto delle due piante che hanno questo problema così magari io o qualcun'altro può aiutarti meglio !
 
Alto