• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia del prato

Andrea82

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
sono qui per un vostro consiglio,
ad aprile ho fatto posare il prato a rotolo, il lavoro è stato fatto piuttosto bene, sabbia poi uno strato di terra per regolare il ph e poi il prato, lo taglio una volta alla settimana e bagno tutte le sere per 12 min sopratutto in sti giorni in cui fa un caldo letale, solo che da settimana scorsa si stanno formando queste chiazze, sono funghi? Come li debello? Ah un po' di tempo fa sono cresciuti anche dei piccoli funghetti ma ora sembrano spariti. Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20190709_214649.jpg
    IMG_20190709_214649.jpg
    483,3 KB · Visite: 8
  • IMG_20190709_214716.jpg
    IMG_20190709_214716.jpg
    625 KB · Visite: 13
  • IMG_20190709_2146421.jpg
    IMG_20190709_2146421.jpg
    433,8 KB · Visite: 7

Mike1983

Giardinauta
Buonasera a tutti,
sono qui per un vostro consiglio,
ad aprile ho fatto posare il prato a rotolo, il lavoro è stato fatto piuttosto bene, sabbia poi uno strato di terra per regolare il ph e poi il prato, lo taglio una volta alla settimana e bagno tutte le sere per 12 min sopratutto in sti giorni in cui fa un caldo letale, solo che da settimana scorsa si stanno formando queste chiazze, sono funghi? Come li debello? Ah un po' di tempo fa sono cresciuti anche dei piccoli funghetti ma ora sembrano spariti. Grazie a tutti
Normale, la prima regola è MAI IRRIGARE LA SERA, irriga la mattina verso le 5 / 5:30

E poi quando irrighi quanti mm di acqua dai?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Cavolo....... Alieni in giardino...... se puoi fai delle foto ravvicinate delle lamine lesionate , intervieni il prima possibile con un fungicida per arrestare la malattia P.A. Azoxystrobin ( Ortiva ) Tolclofos Metile , tratta tutta la superficie , dalle foto sembra Rhizoctonia , evita di irrigare la sera e tutti i giorni , concimazioni da aprile ad oggi ?
Buonasera a tutti,
sono qui per un vostro consiglio,
ad aprile ho fatto posare il prato a rotolo, il lavoro è stato fatto piuttosto bene, sabbia poi uno strato di terra per regolare il ph e poi il prato, lo taglio una volta alla settimana e bagno tutte le sere per 12 min sopratutto in sti giorni in cui fa un caldo letale, solo che da settimana scorsa si stanno formando queste chiazze, sono funghi? Come li debello? Ah un po' di tempo fa sono cresciuti anche dei piccoli funghetti ma ora sembrano spariti. Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: ztm
Alto