• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia dei frutti del limone

Elenaa

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho una pianta di limone in vaso, sanissima, con belle foglie e fiori. I frutti invece, una volta ingrossati, presentano una zona marroncina, come se fosse marcita, che poi si estende a tutto il frutto. A questo punto lo colgo e tolgo la parte corrotta, però vorrei capire di che si tratta e curare la pianta. Spero che mi possiate aiutare, grazie IMG_20241019_181218~2.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve,
Ho una pianta di limone in vaso, sanissima, con belle foglie e fiori. I frutti invece, una volta ingrossati, presentano una zona marroncina, come se fosse marcita, che poi si estende a tutto il frutto. A questo punto lo colgo e tolgo la parte corrotta, però vorrei capire di che si tratta e curare la pianta. Spero che mi possiate aiutare, grazie Vedi l'allegato 809714
Si chiama allupatura. https://www.perfarelalbero.it/blog/..., soprattutto in,si ricoprono di muffa grigia. È dovuta a umidità persistente e piogge abbondanti.

Alto