• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie e frutti limone Help!!!

Tony67

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi è da circa 1 settimana che sulla pianta del mio Limone ho notato sulle foglie e sul frutto una specie di muffa cmq vi posto alcune foto per rendervi conto casa è grazie anticipatamente a presto
 

Allegati

  • 1 (Custom).JPG
    1 (Custom).JPG
    25,1 KB · Visite: 88
  • 2 (Custom).JPG
    2 (Custom).JPG
    26,9 KB · Visite: 95
  • 3 (Custom).JPG
    3 (Custom).JPG
    27,7 KB · Visite: 130
  • 4 (Custom).JPG
    4 (Custom).JPG
    30,4 KB · Visite: 162

Tony67

Aspirante Giardinauta
Allora mi sono messo ad analizzare bene le foglie sotto la lente ed effettivamente ci sn animaletti microscopici di color bianco sembrerebbero x cui rimedi? e delle foglie tutte rovinate ed attorcigliate sn sempre loro il problema?
Grazie....
Ps: aggiungo foto dove credo si visualizzi meglio
http://imageshack.us/f/827/10213657.jpg/
 
Ultima modifica:

Efx

Aspirante Giardinauta
Si, anche a me sembra proprio cocciniglia.
Se vuoi usare metodi chimici, puoi dargli il confidor.
 

Tony67

Aspirante Giardinauta
Questa mattina sn stato al vivaio portando un campione dellla foglia con il frutto il tizio del vivaio mi ha detto che si trattaappunto come dicevate di cocciniglia e mi ha dato il Confidor e l'olio minerale da miscelarlo in un Lt di acqua che dite procedo?
 

Anitka

Apprendista Florello
Leggi bene le istruzioni, credo (ma devi appunto controllare) che l'olio minerale non vada usato quando fa molto caldo
 

Tony67

Aspirante Giardinauta
Ok grazie x la risposta cmq sull'olio c'è scritto che il prodotto si può usare tranquillamente anche cn il caldo....booo mi affido a voi più esperti,il problema è che ho notato oggi pom anche all'alloro affianco ed anche al Mirto sempre vicino al Limone si sn annidiati questi orribili insetti per cui credo che la rimozione manuale sia un probleme dovrò provvedere con prodotti chimici presumo.
 
Alto