• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Anthurium

Packy_gallo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dirmi cos' ha la mia pianta e se c' è un modo per curarla. grazie in anticipo. CAM01499.jpg CAM01500.jpg CAM01501.jpg
 

Packy_gallo

Aspirante Giardinauta
ok grazie.
la pianta è stata messa sempre vicino la finestra. nel pomeriggio arriva il sole. viene innaffiata dal sottovaso quando il terriccio è secco. potrebbe essere causa della corrente d' aria che si crea tra la finestra in cui risiede e quella difronte? o il problema è del sole? grazie mille!
 

njnye

Florello Senior
Le correnti d'aria di solito danno altri problemi, tra cui ingiallimento e caduta delle foglie. Ovviamente vanno evitate, adesso saranno ancora quasi trascurabili visto che tra dentro e fuori non ci sono sbalzi di temperatura elevatissimi, coi riscaldamenti accesi saranno letali. Quindi evita le correnti.
Quei danni più probabilmente al momento sono delle scottature dovute al sole, che tanto più filtrato dalla finestra ha fatto effetto lente. Ti conviene spostarla e vedere se migliora. Un'altra causa potrebbero essere le innaffiature, nel senso che potrebbero formarsi dei ristagni d'acqua (dipende molto dal terriccio). Al momento mi sembra più probabile il problema d'esposizione.
 
Alto