Senti, le foglie mi sembrano sane, nel senso che parassiti non se ne vedono.
Non si notano nemmeno alterazioni della struttura della foglia, a parte l'accartocciamento, ovviamente.
A questo punto penso che sia un problema provocato da chi te l'ha venduta: esposizioni a sole pieno e/o troppo concime.
Come consiglio posso darti quello che segue, ma, ovviamente è un mio parere.
Taglia i rami secchi finché non trovi l'interno bello verde e fermati sopra una gemma. I rami verdi al primo taglio (basta che tu cimi 5cm) lasciali stare.
Data la posizione molto soleggiata, bagna bene il terreno a giorni alterni per cercare di far disperdere l'eventuale troppo concime presente e nebulizza abbondantemente la chioma al tramonto.
Comunque sia, per sondare tutte le piste, può anche darsi che stia soffrendo per colpa dell'esposizione eccessiva ai raggi del sole. Non è da escludere per niente questa eventualità, quindi, se ti è possibile, ombreggiala un po'. E' una pianta da mezz'ombra, soffre se la tieni al sole dalle 12 alle 18 nei mesi estivi. Quindi io ti consiglierei di trovarle un'altra sistemazione.
Lo so che è un consiglio un po' drastico, ma può darsi benissimo che stiamo qui a fasciarci la testa e poi magari il tutto è dato dall'errata collocazione.
Magari il vivaista l'ha tenuta per comodità in pieno sole e cominciava già a soffrire, poi sei arrivata te che l'hai messa a dimora al sole pieno e quindi lei, poveretta, si sta seccando.
Devi fare in modo che riceva il sole al massimo fino alle 11 e poi dalle 18 in poi. Fai in fretta, però, perché qui non si naviga certo nella salute!