• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help "margherita AIRC" boccioli si seccano

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao, da una settimana ho comprato, e subito rinvasato in una balconetta, due margherite dell'AIRC, quelle bianche. L'esposizione è a sud, quindi prendono il sole caldo di questi giorni (ho iniziato con poche ore, poi sempre di più fino a ca. 4), innaffio senza lasciare ristagni nè terra troppo inzuppata. Non posso dire che le piante si siano già ambientate perchè è un po' presto, ma ho notato, soprattutto in una (però non posso dire se sia la parte del vaso che è stata esposta di più al sole perchè lo ruoto in modo che ricevano lo stesso sole uniformemente) che la giuntura tra stelo e bocciolo si secca e così i boccioli non si aprono. Troppo sole cocente? Troppa poca acqua? Anche se non sono una principiante queste non le ho mai avute per cui questo problema mi sorprende e non so cosa fare. Per il resto le piante sembrano stare bene. Sapreste aiutarmi? Grazie infinite!
 

Allegati

  • Boccioli margherita.jpg
    Boccioli margherita.jpg
    633,3 KB · Visite: 4
Alto