• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malato di cactite acuta

Lubimari

Giardinauta Senior
035.jpg 033.jpg 034.jpg
questo è il regalo che il martirio mi ha fatto la settimana scorsa,la settimana prima mi ha regalato una espostoa lanata ...che sia affetto della sindrome di cactite acuta???

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
O forse pensava di comprare un cocomero? :lol:
Grande martirio, bella pianta (quando fiorirà :eek:k07:)

miciajulie

Fiorin Florello
invidionaaaaaa! mio marito una volta, lontana lontan, mi portava spesso dei fiori recisi. poi basta. che non mi ami più?

Lubimari

Giardinauta Senior
vedi Micia al primo momento hò fatto un pensiero sai quel detto ..cosa che punge amore disgiunge, ebbene è tutto sbagliato!! :ciglione: vedi oggi per esempio mi ha portato (ci sarei andata anche da sola)alla valle dei fiori a Mantova e qui hò avuto la conferma del suo contagio :eek:k07: se vai sulle identificazione delle cicce ce ne sono altre che ha comprato oggi :love:
ps. anche mio figlio è sulla strada giusta:hands13::hands13:

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Mio moglie sembra immune alla cactite. Prima mi regalava qualche piantina ma ora nisba, anche perchè è sempre molto impegnata e non ha possibilità di girare per negozi come una volta.
In compenso potrebbe essere gentica perchè le mie nonne avevano il pollice verde con predilizione per le grasse (come poteva essere 70-40 anni fa), mia mamma idem, le mie zie paterne affette da cactite conclamata e adesso mio figlio, 10 mesi rimane a fissare piantine e piantone grasse per ore, continuando a recitare una cantilena "ah, ah, ah" (accompagnato da buffi gesti ) ...come a dire non si toccano perchè pungono, quando piange (per i motivi più svariati) basta metterlo davanti la grande finestra con le mie piantine e passarle in rassegna con lui, che per magia si tranquillizza immediatamente.
Ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
.......non ho capito però se la frase di Mor@ era un "aspetta e spera".....

No no, era per dire che, benché mi piacciano molto le caudiciformi, senza fiori in sé non mi dice molto, mentre quando fiorisce :love:... :rolleyes:

PS: Lubi, non tenerla in serra fredda d'inverno, ma penso che lo saprai già :eek:k07:

caroline

Aspirante Giardinauta
Mio moglie sembra immune alla cactite. Prima mi regalava qualche piantina ma ora nisba, anche perchè è sempre molto impegnata e non ha possibilità di girare per negozi come una volta.
In compenso potrebbe essere gentica perchè le mie nonne avevano il pollice verde con predilizione per le grasse (come poteva essere 70-40 anni fa), mia mamma idem, le mie zie paterne affette da cactite conclamata e adesso mio figlio, 10 mesi rimane a fissare piantine e piantone grasse per ore, continuando a recitare una cantilena "ah, ah, ah" (accompagnato da buffi gesti ) ...come a dire non si toccano perchè pungono, quando piange (per i motivi più svariati) basta metterlo davanti la grande finestra con le mie piantine e passarle in rassegna con lui, che per magia si tranquillizza immediatamente.
Ciao

:)Sicuramente avere qualcuno in famiglia con la passione per le piante aiuta!
Troppo simpatico tuo figlio:love_4:

CarmineM

Giardinauta
Ma è una pianta bellissima non l'avevo mai vista se non sai cosa fartene puoi sempre inviarmela io la accetto volentieri. :Saluto: :) :eek:k07:

Lubimari

Giardinauta Senior
:inc:grazie a tutte/i per i complimenti ,hò fatto leggere i vostri messaggi al martirio che è molto felice che il suo regalo sia piaciuto a tante/i ,credo comunque che la sua cactite acuta e conclamata sia fulminante (devo preoccuparmi???):ciglione::ciglione:

Alto