• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mal di stomaco

A

*Ale*

Guest
Oggi e' il mio 27esimo compleanno e da circa 2 ore ho un mal di stomaco fortissimo, solitamente mi viene subito dopo mangiato, mi sento come se lo stomaco si gonfiasse a dismisura e mi dura almeno fino a notte inoltrata poi di colpo tutto passa ma il male e' allucinante ed aumenta sempre piu'.
Che faccio?
Ale

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh per il mal di pancia potresti prendere un po limonata calda......
Ma OGGI E' IL TUO COMPLEEEE :eek:

AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!! :D

Scat

A

*Ale*

Guest
Il dottore mi disse che secondo lui poteva essere gastrite ma a me piacerebbe sapere se c'e' qualche cosa per far passare il male ma lui non lo sa.
Ale

B

Bre

Guest
ALESSIA
TANTI AUGURONI INNANZITUTTO!!
mi dispiace che hai mal di pancia? ma stai festeggiando un pochino almeno?
spero di si! magari stasera fai qualcosa di diverso? esci e fai un giro in centro... ;)
non so le tue abitudini, ma mi viene da dirti cosi'

per il mal di stomaco hai mangiato qualcosa che ti gonfia? magari i latticini ti fermentano un po'? oppure troppa insalata? cosa hai mangiato stamattina? hai bevuto bibite o acqua gasata?
secondo me devi imparare a mangiare lentamente e masticare bene ogni boccone, solo insalivando bene riesci a far lavorare bene anche i succhi gastrici e dovresti piano piano riuscire a diminuire il disturbo. Molto spesso e' anche per colpa del mangiare troppo veloce e senza masticare... io non sono un dottore, pero' volevo darti solo una mia impressione. Sennno' non aspettare che diventi troppo grande, vai dal doc.

ma mi raccomando passa una bella giornata/serata che oggi e' il tuo compleanno! (io di solito prendo ferie e vado a sciare... e' in inverno)
ciao!! auguroni ancora!!

M

Miss S V

Guest
A volte succede anche a me e non so perchè... penso che dipenda da quello che mangio... o da quello che ho mangiato il giorno prima :rolleyes: ... spero che passi in fretta!!!
Auguroni per il tuo compleanno!!!!!!!! :D
Ciao
Sara

P

pollicina

Guest
CIAO ALESSIA! TANTI TANTI AUGURI!
E se il tuo mal di stomaco dipendesse da un'intolleranza alimentare? Non allergia, bensì qualche tipo di cibo che ti scatena reazioni d'incompatibilità...
Se è gastrite, ci sono pastiglie anti-acido(tipo Maalox) che dopo i pasti fanno miracoli. Però sono solo cure per i sintomi, dovresti fare un'analisi delle tua abitudini alimentari e stile di vita per capirne le cause.... certo lo stress è il primo indiziato....
In bocca al lupo!
;)

A

*Ale*

Guest
Io invece sono al lavoro e ovviamente di ferie non se ne parla... Stamattina come al solito ho bevuto 2 dita di caffe nero non zuccherato, a meta' mattina un pacchetto di crekers, mezzogiorno del finocchio in insalata, del prosciutto crudo e un pezzo piccolo piccolo di pinzone, acqua e basta... Non ne posso piu' con questo stomaco, mi sa che ora mi prendo 2 ore di permesso e vado per l'ennesima volta dal dottore. Ah, hai ragione, mangio troppo infretta.
Ale

oskar

Giardinauta
Tanti auguri per il compleanno Alessia, mi dispiace molto per il malessere per il quale non suggerisco nulla non essendo qualificato a fare ciò.
Avrei una curiosità da soddisfare: nell'elenco del menù che è stato aggetto del tuo pranzo, citi un pezzetto (piccolo piccolo) di pinzone.......!
Haimè non ho idea di cosa sia, e siccome sono un hobbysta culinario, sarei proprio contento avere lumi in proposito.
Grazie e ancora auguroni da Oskar.

A

*Ale*

Guest
Il pinzone e' pane morbido cotto al forno e' spesso circa 2 cm con molto sale sopra, fatto con olio di oliva e l'impasto del pane classico, puo' essere farcito con prosciutto, cipolla o classico... Forse e' un po' pesante ma ne ho mangiato veramente poco.
Ale

oskar

Giardinauta
Stando alla descrizione che fai Alessia, mi sembra capire che si tratterebbe di una specie di focaccia.........
O sbaglio?
Comunque grazie per la delucidazione.
Ciao da Oskar

M

MIRANDA

Guest
Auguri anche da Miranda.
Per il mal di pancia non saprei che dirti...
ma sono sicura che appena uscirai dal lavoro ti sentirai già meglio.
Ciao.

M

MIRANDA

Guest
Anzi una cosa mi è venuta in mente, che se non fà bene non fà neanche male. Un infuso che si chiama canarino: metti nell'acqua bollente qualche foglia di alloro e la scorza gialla di un limone. Fai bollire per qualche minuto, zucchera e bevi. Non è nemmeno sgradevole.
Ciao.

Piper

Maestro Giardinauta
Alessia, innanzitutto buon compleaano, e poi mi pare di capire che soffri spesso di mal di stomaco.
Facci caso, ne soffri particolarmente nei cambi di stagione (primavera ed autunno)?
Perchè se è così potrebbe essere l'helicobacter pylori, che se trascurato provoca l'ulcera e si cura con una normalissima e breve cura antibiotica.
Magari non c'entra nulla ma visto che oramai ci si avvia verso l'autunno e in questo periodo l'helicobacter si dà molto da fare, chissà...

H

Hobbit

Guest
Ciao Alessia...Buon compleanno....
mal di stomaco.... a me di solito viene per lo stress.... mangio di corsa perchè ho poco tempo nella pausa pranzo e voglio fare sempre troppe cose....
Oppure mi viene quando mi arrabbio...
poi passa da solo....
Spero tu abbia passato comunque una bella serata... BUON COMPLEANNO...

Asclepias

Giardinauta Senior
Augurissimi Alessia. Goditi la tua bella giovinezza, poiché i mal di pancia si cancellano mentre gli anni si accumulano.
Ciao, Antonio

austriaca

Aspirante Giardinauta
Auguri Alessia!

Hai mangiato qualcosa che contiene latte? Tanta gente ha problemi a causa di lactose (zucchero di latte) - anch'io

Ciao
marianna

B

Bre

Guest
Ciao buon 1 giorno di dopo-compleanno ;)
oggi va meglio? spero tanto di si'

allora adesso ti dico cosa ne penso su quello che hai mangiato ieri...
2 dita di caffe nero non zuccherato = , la caffeina o meglio alcuni elementi contenuti nel caffe' hanno effetto "dermocaustico" cioe' irritante, moolto irritante sul derma cioe' il "tessuto/pelle" interna ed esterna del nostro corpo, e vale anche per le pareti dello stomaco, quindi ti assicuro per me e' un forte irritante a meta' mattina un pacchetto di crekers, mi sembra anche un po' pochino, scusa ma che ne dici di "spezzare" con uno yogurt intero naturale? sceglilo non freddo di frigo (portalo da casa cosi' arriva a temperatura giusta) non zuccherato e non alla frutta perche' sarebbe troppo dolce, e nemmeno magro perche' senno' e' come non mangiarlo
mezzogiorno del finocchio in insalata, del prosciutto crudo e un pezzo piccolo piccolo di pinzone, acqua e basta...
eh qui non ci vedo nulla di male, salvo il fatto che la verdura cruda, come del resto tutto VA MASTICATO con calma, altrimenti butti giu' le fibre intere e guarda che lo stomaco non ha ancora sviluppato i denti... inoltre ha bisogno che i carboidrati siano ben pre-digeriti dalla ptialina della saliva altrimenti come fa lo stomaco a trattarli-??

dopo questo esempio di superscienza alimentare.... scusami e' che ho letto qualche libro e non voglio essere una sapientona, ma volevo solo dire la mia.......
spero che se ho scritto qualche cavolata qualcuno di piu' esperto entri pure a correggermi che cosi' imparo anch'io...
e comunque spero che i suggerimenti possano farti pensare.

bacini bacetti bacioni ciao
Bre

ps. se sei proprio attanagliata dal mal di stomaco perche' non prendi un paio di cucchiai di "acqua di cottura del riso" cioe' che so, fai il riso bollito, l'acqua che hai quando lo scoli dove e' densa e' ricca di amido, puoi prenderne 2 cucchiai tiepidi, dovrebbe aiutarti ad asciugare l'acido.......

Alto