• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mahonia

valentina

Giardinauta
Mi hanno regalato una graziosa piantina di MAHONIA. Aveva fiorellini rossicci e ha lunghe spine sugli steli, alla base delle foglie.
Adesso è sfiorita, ma ha fatto un sacco di foglie nuove e tende a perdere quelle vecchie. Ho anche notato che le foglie nuove sono di un verde un po' "sbiadito" rispetto q eulle vecchie. Che devo fare? Preoccuparmi?
Non è che in casa ha troppo caldo? La posso tenere fuori nel patio o teme il gelo?
 
A

albertinik

Guest
la mahonia e' una pianta da esterno anche piuttosto rustica,da quello che scivi al tua e' una piantina molto piccola in vaso che tieni in casa,io la terrei fuori,il fatto che fa foglioline chiare puo essere la poca luminosita,attenzione pero a non esporla ai raggi diretti del sole,puoi farlo con gradualita e poi,una volta ambientata lasciala pure in pieno sole non soffre di sicuro.la mahonia e' una pianta a lentissimo accrescimento,non cerdo che in vaso in casa possa durare molto,quindi se hai possibilita piantala in terra,ps consigli non oro colato...
 
Alto