• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolie....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco la lilliflora....

img_4841-qpr.jpg

img_4850-qpr.jpg

img_4843-qpr.jpg

img_4846-qpr.jpg

img_4847-qpr.jpg

img_4864-qpr.jpg

e la stellata.....

img_4737-qpr.jpg

img_4727-qpr.jpg

img_4726-qpr.jpg

img_4840-qpr.jpg

Angil

Guru Master Florello
Wow che belle! Lore! :flower: sono stupendi! :hands13: Non li conoscevo Ahahah!!! :martello:

Ma dove stai, nel paese delle favole? :ciglione: :hands13: Bellissimi fiori:flower:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
la lilliflora ha dei colori eccezionali..complimenti..bellissime foto:)

bianca53

Giardinauta Senior
Lore che belle!!! sono contenta che mi hai fatto vedere il fiore della stellata ...io ne ho una piccolina..ci vorranno un paio di anni prima che fiorisca.....la lilliflora è spettacolare.....

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti e due!!!!Massimo peccato che non le vedrai....meritano davvero!!!ciao ciao

dinogiardino

Giardinauta Senior
Pensare che ho sempre creduto che fosse la soulangeana :(

Comunque entrambe splendide, complimenti!

ma infatti a me risulta che quella sia una Soulangeana, io ho una liliflora ed è tutt'altra cosa, la liliflora è un viola molto carico (addirittura c'è una varietà anche detta Nigra) ed il fiore è meno a coppa.
date un'occhiata al link.

http://images.google.it/imgres?imgu...a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&tbs=isch:1

cmq complimenti sono bellissime

p.s. questaè la mia
DSC_1799.jpg

Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Ma sono tue??????????????? Lo sai che adoro le magnolie...................hanno fiori meravigliosi e mi lasciano sempre sbalordita per la loro precisione, i fiori infatti si schiudono sempre insieme...........vero'?????????????????? Lo hai notato anche tu???????????????

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti....x il nome non ne sono sicura,così mi hanno detto e così ho scritto,se voi mi dite che non lo è lo cambio!!!!E Ghiotto si sono 2 delle mie ma uguale alla prima ne ho anche un'altra e poi ne ho altre 2 grandiflora!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
ma infatti a me risulta che quella sia una Soulangeana, io ho una liliflora ed è tutt'altra cosa, la liliflora è un viola molto carico (addirittura c'è una varietà anche detta Nigra) ed il fiore è meno a coppa.
date un'occhiata al link.

http://images.google.it/imgres?imgu...a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&tbs=isch:1

cmq complimenti sono bellissime

p.s. questaè la mia
DSC_1799.jpg

Anche la mia è così in boccio poi schiarisce un pò quando apre, quindi è la lilliflora??? Lore come al solito non mi stanco mai di guardare le tue foto!!! Una domanda che forse ti avevo già fatto, quanti anni ha la stellata e di quanto spazio necessita? Cioè a che distanza da altri alberi?

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee devo dirti che la mia stellata è una pianta che ho salvato...dato che era stata buttata perchè x metà secca e con un solo ramo un pò verde,era molto piccola adesso dopo 7/8 anni si è fatta una discreta piantina ma sempre non molto grande...però stà crescendo bene!!!Tieni conto che può diventare un bel cespuglio periò necessita di un bello spazio...poi tutto dipende da come la vuoi tenere,se arbusto o albero,e da quanto la poti!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Nooo Giulia la stellata rimane più piccola dell'altra!!!!ciaooooo

MelissaA

Aspirante Giardinauta
BELLISSIME!! eccomi verde d'invidia, ma complimenti e grazie per le foto!
(Dovresti prendere anche la denudata sai?)
Melissa

dinogiardino

Giardinauta Senior
sempre a proposito, un'altra cosa che differenzia la lilliflora dalla soulangeana è la dimensione e il portamento (sempre tenendo conto delle potature), nella lilliflora sono più contenute e con un portamento più cespuglioso.

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Melissa ma la denudata non la conosco...andrò a documentarmi!!!!
Dino se mi parli di portamento io ne ho 2 questa della foto a cespuglio mentre l'altra ad albero!!!

Alto