• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia

daria

Master Florello
La stellata non ti piace, mi sembra più adatta, io ho un paio di tentativi di grandiflora in vaso, son lì :rolleyes: crescono anche, lentamente ma crescono, la scorsa primavera ho rinvasato e le ho messe più comode, vedarem! Sono piante per grandi spazi...:) :love_4:

decky

Florello Senior
Mi piace molto la grandiflora.
L'avevo vista anche in passato, forse in un topic di Ro, ma questo pomeriggio al vivaio ancora e la caricavo in macchina :D ...poi ho rinunciato pensando appunto che potesse svilupparsi solo in piena terra e me ne sono andata con l'amarezza :rolleyes: di chi lascia lì un' Agave da 180 euri e la Magnolia da non so quanti euri .
Come la coltivi Darietta :froggie_r ?
Un'altra domanda, è normale sia già in fioritura? :confuso: La vivaista mi ha detto che ha anticipato di poco ,ma ovviamente Tommasina vuol conferma da voi !

gianfra

Guru Giardinauta
Creature mica vete fatto qualche corso o letto libri del Dr. Menghele nèèè ??:confuso: :confuso:

La grandiflora in vaso. non è che volete fare un big bonsai???:lol: :lol: l'idea è magnifica, ma forse è meglio la stellata oppure la obovata porpurea che più o meno ha le dimensioni della stellata.

By, :hands13:

gf

decky

Florello Senior
Sigh :( Gianfra hai (giustamente :) ) infranto i miei sogni !Peccato dovrò accontentarmi di un amore a distanza :rolleyes: .

seya

Master Florello
quanto ti capisco.....avrai visto le foto meravigliose di Ivana.....accipicchia Dek, quanto ti capisco.
proprio la grandiflora....è un sogno, un sogno, toccare e annusare i suoi petali, potrei morire col sorriso sulle labbra....

Phoenix

Giardinauta
Oh ne esistono di tantissimi colori...anche se principalmente la gamma cromatica del genere vira dal bianco al rosa scuro/viola. Esistono anche le gialle, dalla fioritura un po' meno spettacolare perchè i fiori non sbocciano in massa sulla pianta, ma in maniera un po' frammentaria. Comunque bellissime.

Phoenix

Giardinauta
Ciao decky!:) Io in vaso andrei sulla stellata, come ti hanno già consigliato...La grandiflora è splendida, lo so...soprattutto nella sua imponenza:

Immagine312.jpg

Questa l'ho fotografata nel giardino inglese della Reggia di Caserta:love: , è enorme...

decky

Florello Senior
Uhmmm :food: ....mi dite grosso modo che necessità ha la stellata ? Considerate il mio clima....in estate non patirà troppo ?

daria

Master Florello
Uhmmm :food: ....mi dite grosso modo che necessità ha la stellata ? Considerate il mio clima....in estate non patirà troppo ?

Amore, ti abbandonai sorry :ros: comunque sei stata in buone mani :)
Ti dirò la stellata è una beona, non la puoi lasciare col becco asciutto, proprio no, poi, ma questa potrebbe essere un'eccezione solo della mia, soffre di clorosi ferrica, risolvibile con soministrazioni di chelato di ferro, altro nin zò :rolleyes: bè, tranne che ha un'unica fioritura, è vero, effimera vero anche questo, ma spettacolare (purchè non ci sia pioggia proprio in quei giorni) veramente ora che ricordo qualche volta ci prova anche con una seconda fioritura, ovviamente meno bella.
A me piace per la grazia che ha questo arbusto, anche quando rimane solo con le foglie, poi è una coltivazione adatta anche al vaso, tipo i miei neh! belli grandi

appena esplode (con questo clima, salvo imprevisti, molto presto)faccio fotine :eek:k07: :love_4: :love_4:

Alto