• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

magnolia soulangeana

rosapepe

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti...la mia magnolia soulangeana dopo due mesi affidata alle cure di mio padre si presenta cosi. che cos'ha ???? avevo deciso di piantarla in piena terra mi conviene farlo?????grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!
magnolia1.jpg magnolia2.jpg magnolia3.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelone54

Guru Giardinauta
A prima vista direi forte clorosi ferrica e seccume. Cambierei terriccio, probabilmente troppo alcalino con altro acido sistemando la pianta in piena terra in un posto definitivo non troppo soleggiato. Attualmente la pianta soffre la mancanza di ferro per cui ha bisogno di Chelato. Taglia/elimina le foglie bordate di seccume e innaffia più sovente.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
si penso anche io sia sopratutto mancanza di ferro, una bella cura potrebbe essere: cocktail di ferro, magnesio ed un pochino di prodotto per inacidire il terreno, tutto a metà dose poi ripeterlo fra due/tre settimane
 
Alto