• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia , ma quale ?

Raf28

Aspirante Giardinauta
Questa magnolia, che ora è in fiore, fu piantata da mio nonno almeno 40 anni fa, ma non so bene a chre specie appartenga, qulcuno mi da una mano ?
 

Allegati

  • P1000773.jpg
    P1000773.jpg
    101,1 KB · Visite: 144

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che sia una Magnolia soulangeana!!!ciao ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anche secondo me Solaungeana. Dovrebbe essere tra le prime a fiorire ed è anche una delle più diffuse, ma ce ne sono diverse con fiori simili.....
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Sai anche a che dimensioni arriva???? si trova facilmente??? in giro ho visto solo quella uguale alle foto qui!!!!!!!
 

DaviMac.

Aspirante Giardinauta
Salve , ritornado al discorso della dimensione , tutti i tipi di magnolia da fiore ( soulangeana,stellata, ecc ecc) crescono allo stesso modo possono arriavare sui 3 m di altezza e anche 4 o 5 m di circonferenza . L' unica differenza sta nei tempi di crescita , la stellata per esempio e più lenta rispetto alle altre . Davide
 

roby61

Giardinauta Senior
Salve , ritornado al discorso della dimensione , tutti i tipi di magnolia da fiore ( soulangeana,stellata, ecc ecc) crescono allo stesso modo possono arriavare sui 3 m di altezza e anche 4 o 5 m di circonferenza . L' unica differenza sta nei tempi di crescita , la stellata per esempio e più lenta rispetto alle altre . Davide
ciao ..ho appena dovuto potare una magnolia acuminata ma i metri erano 22...le magnolie crescono...forse tra tutte la stellata è la più piccola
 
Alto