• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia gradiflora Gallissoniensis

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Non ricordo a chi ho spedito i semi della pianta in oggetto lo scorso autunno (banca del seme).
In caso di insuccesso ho disponibile una orfanella nata dai miei semi dell'anno scorso. A Marzo ha germogliato ed ora è così.
beppe220903.jpg

Ciao.
Beppe
 
D

delfina

Guest
Carissimo Beppe li hai mandati a me,devo farti i complimenti per le nuove nate, a me invece è andata male :(
Aspettavo tue notizie sul forum e ne approfitto per salutarti
ARiciao
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Carissima, spiace che i miei semi non ti abbiano dato soddisfazioni, purtroppo credo che il problema sia dovuto alla delicatezza della vitalità degli stessi.
Non ho avuto notizie nemmeno da altri, spero che almeno a loro sia andata bene. Comunque la mia piantina ci ha messo 6 mesi a germogliare e quindi la semina potrebbe aver scoraggiato qualche impaziente, ma per chi ha resistito ed ha avuto un briciolo di fortuna la soddisfazione nel vederla germogliare è impagabile.
La mia orfanella è senz'altro tua, ma fammi sapere come fare per fartela avere.

Ciao.
Beppe
 
D

delfina

Guest
WOW :D non vedo l'ora!
Appena capito in posta chiedo come si può fare per la spedizione e ti faccio sapere!
Se posso contraccambiare in qualche modo il bellissimo regalo dimmelo
Un mega grazie :D
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Se ti capitasse di venire a Milano potrei consegnartela personalmente.
Ciao.
Beppe.
 
D

delfina

Guest
Carissimo Beppe devi scusarmi se non mi hai più sentito, non ho ancora avuto modo d'informarmi come si può fare per la spedizione.
Mi spiace ma proprio non credo di capitare dalle tue parti, sai sto svolgendo lavori urgenti in casa (e fra l'altro aspetto il vivaista che mi porta le piante delle mie aiule :D )
Non sò....ti scrivo al più presto per farti sapere qualcosa, scusami ancora ma ho davvero troppe cose per la testa!
Ciao a presto!
 
D

delfina

Guest
Ma per ora preparo una striscia che costeggia il muro di cinta che sarà lunga 20 mt a larga 50 cm,
nella quale ci staranno magnolie stellate, osmantum, lagestroemia,ilex,un ciliegio da fiore,e poi prunus, tutti alternati per una siepe mista. Dici che ho fatto una buona scelta?
E per il momento mi fermo poichè devono finire i lavori di pavimentazione del cortile,in primavera ci saranno da fare altre due aiule e tutto il giardino davanti a casa.Io sto pensando da tempo alla pianta che andrà vicino al cancelletto d'entrata e che sarà la pianta più grande ed importante del giardino, non sò decidermi :confused: ma
Per ora di lavori ne sto facendo parecchi e quindi mi prendo un pò di tempo.

Cambiando discorso, la tua piccola potresti spedirmela in un pacco a mie spese, cioè che quando vado a ritirarlo pago io, purtroppo il disturbo di andare in posta è a carico tuo :D
 
D

delfina

Guest
Cara Bruna ti ringrazio degli auguri ne ho bisogno!
Cmq per il confine sono tranquilla perchè i vicini ,con i quali ho un'ottimo rapporto, mi hanno dato il permesso di mettere le piante, considerando anche che lì non c'è un giardino ma un pollaio

Ti farò sapere
 

elleboro

Florello
delfina se fossi in te mi documenterei bene sulle dimensioni delle piante. Non so quanto sia larga
quella grandiflora di cui parlate, ma quella comune, qui al nord, è una pianta enorme. La magnolia stellata, che io avevo in un giardino a 800 mt. era abbastanza grande da non poter stare in 50cm.
Oltrettutto ci sono anche le norme per l'obbligatoria distanza dai confini.
Vai a fondo a questi problemi prima di piantare.
Tanti auguri per il tuo giardino, bruna
 
Alto