• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono nate le mie piantine!

Traudi

Guru Giardinauta
hanno germogliato i semi di brachychiton acerifolius che molto gentilmente mi ha spedito ianus. Ho messo i semi nei vasetti di 5 cm (dopo averli lasciati una notte nell'acqua tiepida) il 09/06 ed hanno cominciato a spuntare il 24. Oggi 6 sono ben diritti sul gambo,speriamo bene in seguito! Volevo anche chiedervi se qualcuno sa se la piantina dell'avocado va bene nata da seme o va innestata. Ne ho una che sarà una trentina di cm e mi piacerebbe prima o poi piantarla. Un'ultima cosa , vi mando la foto di alcune mie bouganville quando erano fioritissime un mesetto fa. Ciao a tutti
traudiboug.jpg
 
M

mdl

Guest
Che meravigliosa fioritura.
Quella che ho io sul balcone non diventerà mai così!
smile_no0041.gif
 

BEPI

Giardinauta
Mad,questa andrebbe per te giu' dal muro di contenimento.Non piangere dai che per fare fazzoletti si devono tagliare gli alberi.
 
V

Veon Itil

Guest
Cara Traudi, benvenuta nel club, instancabili coltivatori di Avocado! La mia e' una spilungona di 30 cm (dopo che l'ho cimata), con solo un ciuffo di foglie in cima (poca luce ed e' in vaso) quindi non penso di poterne mangiare i frutti (almeno non ancora :rolleyes: ), comunque fatti una cultura:

Avocado da seme
L'esperto risponde
Ciao Veon
Cavalcate verso il destino che vi attende con cuore intrepido e allegro
 
A

albertinik

Guest
grrr traudi ha una bellissima bouganvillela mia e'defunta dopo sei mesi e non faceva brattee colorate colo insulse foglie verdastre!!!!
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao caro Albert, vuol dire che abitare a San Remo serve a qualcosa ;) cmq non è una pianta sola ma 4 o 5, nel mezzo ce ne sono una bianca e una gialla che fioriscono dopo poi una viola di tipo diverso tremenda da tenere a bada e poi di nuovo alcune rosse Ciao ciao T.
 
L

LuciaR

Guest
WOW Traudi, complimenti. Le tue si che sono bouganvillea, non quegli esemplari striminziti che capita di vedere dalle nostre parti.

P.S. un saluto a tutti dal mare (in questo momento sono in vacanza a Punta Ala).
 

Similar threads

Alto