• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia foglie a macchie marroni, aiuto!

Sarag86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, la mia magnolia, interrata da circa 1anno, ha iniziato a presentare ad inizio estate Delle macchie marroni sulle foglie. Leggendo qua e là anche su questo forum mi sono convinta che fossero bruciature dei raggi solari, è in pieno sole, sulle foglie più tenere. Ora però la situazione sta peggiorando, le foglie che presentano queste macchie si sono moltiplicate. Vi allego.alcune foto, potreste darmi Delle indicazioni? Ho.pensaro di rinvasarla temporaneamente nel vaso in cui l'ho comprata e trattarla in caso.. grazie a tutti!è la.mia prima magnolia :(
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-08-10 at 14.14.25.jpeg
    WhatsApp Image 2017-08-10 at 14.14.25.jpeg
    264,7 KB · Visite: 5
  • WhatsApp Image 2017-08-10 at 14.14.24-1.jpeg
    WhatsApp Image 2017-08-10 at 14.14.24-1.jpeg
    232,9 KB · Visite: 11
  • WhatsApp Image 2017-08-10 at 14.14.26.jpeg
    WhatsApp Image 2017-08-10 at 14.14.26.jpeg
    219,3 KB · Visite: 5

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma è in vaso o in piena terra? Ogni quanto la irrighi? E' una pianta che ha bisogno di importanti irrigazioni i primi anni d'impianto.
 

Sarag86

Aspirante Giardinauta
Ciao
ma è in vaso o in piena terra? Ogni quanto la irrighi? E' una pianta che ha bisogno di importanti irrigazioni i primi anni d'impianto.

È in piena terra! La stiamo innaffiandando quasi tutte le sere visto il forte caldo che c'è a Roma..è abbastanza sposglia anche se sta facendo nuove piccole foglie..dici quindi che sto sbagliando con le.innaffiature?non è un fungo?grazie mille
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
probabilmente le irrigazioni sono arrivate troppo tardi, la pianta ha sofferto a suo tempo. Continua ad irrigarla e spera nelle prossime foglie.
 
Alto