• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macleaya Cordata

fabiaoit

Giardinauta
Ciao ragazzi,

ho come sempre bisogno dei vostri preziosi consigli.

All'inizio della primavera ho acquistato una piccolissima pianta di Macleaya cordata. Nel giro di 3 mesi è diventata gigantesca con foglie del diametro di 30 cm e un'altezza di circa 2 m.

Fino a due giorni fa' aveva delle splendide foglie bluastre con la pagina inferiore bianco argento, da ieri invece, le fogli hanno improvvisamente iniziato ad ingiallirsi e tutta la pianta ha perso tono.

E' in una posizione di mezz'ombra, dove prende alcune ore di sole nel primo pomeriggio. La sto annaffiando ogni sera e ogni mattina in modo che abbia sempre il substrato umido, ma a quanto pare non serve a molto.

Credo che dipenda dal caldo ma non so cosa fare.

Aiutatemi se potete.

Ciao

Fabiaoit
 

fabiaoit

Giardinauta
Scusate ragazzi ho sbagliato forum.

Non mi ero accorto di essere su BULBI E SEMINE.

Dovrà essere spostoato in Giardinaggio.

Mi dispiace

Fabiaoit
 
Alto