• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchioline su foglie Pachira

The Seed

Giardinauta
Salve.

Ho da qualche settimana questa piccola Pachira. La bagno poco e con acqua distillata, la tengo in zona illuminata, ma senza sole diretto sotto un lucernario. Insomma, ho seguito le direttive classiche per questa pianta. In poco tempo ha messo un sacco di foglie nuove, ma ho notato che ce ne sono un paio con queste strane macchioline. Sembrano quasi piccole bruciature o forse un parassita.

Cosa ne pensate ?

071209152127.jpg

helen

Giardinauta Senior
ciao, mi sembrano bruciature da sole,sei sicura che nell'arco della giornata non riceve mai sole diretto?

The Seed

Giardinauta
Sono un uomo.

Sole diretto non ne riceve.

L'ho un po' allontanata dalla finestra e ho spruzzato dell'antiparassitario. Per adesso la situazione rimane stazionaria. Mi dispiacerebbe si rovinasse, visto che sta mettendo una marea di foglie nuove.

Alto