• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie sul prato..

Ale Bonamin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho queste macchie sul prato.. voi che siete esperti sapete dirmi di cosa si tratta?
Informandomi in forum mi sembra poa annua però la parte chiara non cresce più del resto. Anzi non cresce proprio.
Mi consigliate qualche prodotto da usare oppure devo procedere a toglierla e riseminare?
Ho riseminato circa 3 sett fa per correggere prato esistente..
Grazie x chi vorrà consigliarmi
A presto
 

Allegati

  • IMG_2819.jpeg
    IMG_2819.jpeg
    380 KB · Visite: 28
  • IMG_2818.jpeg
    IMG_2818.jpeg
    338,2 KB · Visite: 28

Phil

Esperto Sez. Prato
Verifica se ci sia effettivamente un pozzo o tombino ecc. Se sì, provvedi a togliere il prato in quel punto mettendo altro per evitare costati differenza visive in peggioramento estivo sicuro.

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Come dice Phil, purtroppo c'è poco da fare.
Ho qualcosa di simile, ho alzato il livello della terra di quello che potevo e ci tengo più annaffiato d'estate.
Tutte soluzioni di ripiego che non si adattano bene al tuo caso, visto che mi sembra fatto bene e ben pari.
Prima di metterci una mattonella magari prova
 
Alto