• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie su foglie pachira

Aranar

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, da qualche anno ho una pachira che coltivo in vaso interno con ottimi risultati (annaffio a giorni alterni, concimo una volta alla settimana in primavera/estate altrimenti ogni due settimane). Da qualche tempo però le foglie presentano delle macchie che pian piano si estendono a tutta la foglia che diventa gialla/secca e cade, qualcuno saprebbe darmi una diagnosi? Allego qualche foto

IMG_0585.JPG
IMG_0586.JPG
IMG_0587.JPG
 

RobertadaMilazzo

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!!!! Proprio ieri sera ho ricevuto da alcuni amici una Pachira alta circa due metri che per questione di spazio era stata temporaneamente collocata in veranda. Questo pomeriggio vado ad innaffiarla e ne trovo le foglie bruciate dal sole stavo per piangere dalla delusione!!!! l'ho tempestivamente spostata in casa in una zona luminosa ma senza il sole diretto ed innaffiata nel portavaso e nel fusto! Cosa dovrei fare per aiutarla??!? Recido le foglie ingiallite!!!!vi ringrazio per l'aiuto che sono certa mi darete!!!!
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    474,9 KB · Visite: 3
Alto