• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie su foglie di limone

Lelou

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho una pianta di limone da poco più di un anno che coltivo in vaso su un terrazzo esposto a sud. Premetto che c'è molto sole ma è anche un po' riparato da una tettoia.
Di recente su circa tre quattro foglie sono apparse queste macchie.
Devo preoccuparmi?

Grazie :ciao:
 

Allegati

  • IMG_20220821_140325.jpg
    IMG_20220821_140325.jpg
    197,7 KB · Visite: 4
  • IMG_20220821_140329.jpg
    IMG_20220821_140329.jpg
    219,3 KB · Visite: 3

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao!
Credo siano bruciature da sole. Anche a me è capitato su alcune foglie. Diciamo che quest'anno il sole ha picchiato parecchio forte.
 

Lelou

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Credo siano bruciature da sole. Anche a me è capitato su alcune foglie. Diciamo che quest'anno il sole ha picchiato parecchio forte.
In effetti potrebbe essere, le foglie sono proprio sulla parte che tende a essere meno coperta dalla tettoia. Niente di preoccupante allora. Ti ringrazio :V
(il sole è stato abbastanza insopportabile anche per me quest'anno quindi potrei capire il mio povero limone :laugh:)
 
Alto