• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie strane su cactus

Fabiorouge

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,da qualche settimana sono apparse queste macchie bianche,a cosa sono dovute e cosa devo fare? Grazie mille

Allegati

• 1000247658.jpg
    1000247658.jpg
    508,5 KB · Visite: 14

astrale

Aspirante Giardinauta
Ciao, sembra cocciniglia a scudetto, svasa il cactus(controlla anche che non ci sia cocciniglia sulle radici), imbevi un batuffolo di cotone con alcol denaturato al 70%(non dovrebbe danneggiare la pianta ma se vuoi essere sicuro magari diluiscilo con un po' d'acqua) e passa intorno a tutto il cactus, magari intorno alle spine usa un cotton fioc, subito dopo dagli una bella lavata con acqua. (io butterei via anche il terriccio vecchio e pulirei per bene il vaso sempre con l'alcol)

Fabiorouge

Aspirante Giardinauta
Ciao, sembra cocciniglia a scudetto, svasa il cactus(controlla anche che non ci sia cocciniglia sulle radici), imbevi un batuffolo di cotone con alcol denaturato al 70%(non dovrebbe danneggiare la pianta ma se vuoi essere sicuro magari diluiscilo con un po' d'acqua) e passa intorno a tutto il cactus, magari intorno alle spine usa un cotton fioc, subito dopo dagli una bella lavata con acqua. (io butterei via anche il terriccio vecchio e pulirei per bene il vaso sempre con l'alcol)
Ho a casa dell'olio di neem,non mi serve a nulla? Grazie ancora

Alto