• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie scure falso gelsomino

giulia.ale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho notato su un falso gelsomino appena piantato in vaso delle macchie sulle foglie, alcune foglie gialle e rosse, sembra che la pianta stia un po’ patendo.. mi aiutate? ;) allego foto.. grazie IMG_0676.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti! Ho notato su un falso gelsomino appena piantato in vaso delle macchie sulle foglie, alcune foglie gialle e rosse, sembra che la pianta stia un po’ patendo.. mi aiutate? ;) allego foto.. grazie Vedi l'allegato 803233
Nulla di che.
Tra poco riparte e le vecchie foglie le perderà in concomitanza con lo sviluppo di quelle nuove. Bagna bene la pianta solo a terra asciutta e assicurati che il vaso abbia i fori di scolo liberi e non otturati.
 
Alto