Giuly_95
Aspirante Giardinauta
Due anni fa mi è stata regalata la talea di questa monstera. Le foglie nuove hanno iniziato ad avere queste macchie strane in foto. La tenevo in una stanza molto illuminata ma lontana da luce diretta. Annaffiature normali per immersione. Ho provato a usare varie volte il Flortis spray tripla azione, ma nulla. Ho spostato successivamente la pianta insieme ad altre sempreverdi sotto le growing light (luce calda) e da allora le due foglie che ha messo nuove sono una con un paio di macchioline e una senza nulla, perfetta. Secondo voi cos'è? Perchè lentamente aumentano!
Ho allegato anche una foto della fogliona talea che sta facendo le punte secche, è normale? dovrei potare quella foglia?
Specifico che ho un infestazione di moscerini che svolazzano ogni volta che annaffio, la contengo con le trappole appiccicose che si infilano nel terreno, ma non riesco a debellarli aiutatemi per favoreee
Ho allegato anche una foto della fogliona talea che sta facendo le punte secche, è normale? dovrei potare quella foglia?
Specifico che ho un infestazione di moscerini che svolazzano ogni volta che annaffio, la contengo con le trappole appiccicose che si infilano nel terreno, ma non riesco a debellarli aiutatemi per favoreee