• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera deliciosa macchie

Owlneedislove

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova qui.
Ho comprato più di un mese fa una Monstera e ancora prima di darle dell'acqua sono comparse su alcune foglie delle macchie marroni/gialle. Tra l'altro in questo momento ho notato che un ramo sta pendendo e si sta staccando. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
 

Owlneedislove

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova qui.
Ho comprato più di un mese fa una Monstera e ancora prima di darle dell'acqua sono comparse su alcune foglie delle macchie marroni/gialle. Tra l'altro in questo momento ho notato che un ramo sta pendendo e si sta staccando. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_20201110_220536.png
    IMG_20201110_220536.png
    685,4 KB · Visite: 16

Owlneedislove

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova qui.
Ho comprato più di un mese fa una Monstera e ancora prima di darle dell'acqua sono comparse su alcune foglie delle macchie marroni/gialle. Tra l'altro in questo momento ho notato che un ramo sta pendendo e si sta staccando. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_20201110_214758 (1).png
    IMG_20201110_214758 (1).png
    609,9 KB · Visite: 14

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Come e dove tieni la pianta? Dove l'hai presa (negozio specializzato o supermercato)?
Quelle macchie sono sintomo di problemi di coltivazione. Troppa o poca acqua. Troppa o poca luce. Troppo concime.
Inoltre le pianta non ama il freddo ed il sole diretto.

Dicci come la coltivi per capire meglio i possibili rimedi.

Tieni però presente che le foglie molto macchiate le puoi tagliare. Non torneranno verdi e possono solo danneggiare il resto della pianta.

Ste
 
Alto