• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie nel tappeto erboso

19Rob88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho dei problemi con il tappeto erboso, in pratica si sono formate delle macchie e l'erba ha iniziato a seccarsi, nei giorni di caldo (abito in provincia di Milano) ho inziato a innaffiare il prato, ho effettuato il primo taglio, arieggiato leggermente per togliere il feltro e concimato 3 settimane fa.
Dovrebbe trattarsi di un fungo ma andando in giro per i garden o consorzi agrari mi hanno consigliato o soluzioni biologiche (tipo estratto di castagno) o solfsto ferroso rinverdente ma non so onestamente se possano essere utili, sono alle primissime armi e questo è il mio primo giardino.

Cosa mi consigliate e cosa può essere? Mi hanno parlato di dollar spo o phytium ma la seconda dovrebbe creare anche del marciume che io non ho.

Allego immagini

336978.jpg 336976.jpg 338857.jpg

Grazie
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Domande per la sezione Prato. Chiedi ad un moderatore di spostare la discussione.
 
Alto