• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie gialle sul prato...

emix73

Aspirante Giardinauta
P6100580.jpg P6100579.jpg P6100578.jpg P6100577.jpg

Salve a tutti,
negli ultimi giorni ho visto delle macchie gialle nel prato, non sono esperto in materia, mi potete dire a vostro giudizio se è opera di funghi??
Nell'ultima settimana lo vedo un pò in sofferenza, è un po' ingiallito in generale e quando passo il rastrello tiro via molta erba ingiallita appassita....ma non è lo sfalcio perche la raccolgo...
Gentilmente se mi date qualche consiglio....:ros::ros:
 

Allegati

  • P6100581.jpg
    P6100581.jpg
    96,1 KB · Visite: 74

cigolo

Esperto Sez. Prato
Prova a fare qualche foto più ravvicinata e caricala in grande formato su imgur o postimage .... cos' forse si capirà qualcosa in più. In questi periodi è importante irrigare correttaente, leggi qui (irrigare in maniera errata può favorire la comparsa di funghi).

cigolo
 
Alto